Blog, argomento: ristoranti mangiare

Mi avevano detto che trovare un ristorante aperto

Mangiare al ristorante a Oslo è difficile, domenica sera

24/02/2020, Di Claudio_VL

Mi avevano detto che trovare un ristorante aperto ad Oslo la domenica sera non è una cosa facile, ma credevo ci fosse dell'esagerazione in quella affermazione. Invece ieri sera ho avuto modo di verificare di persona che è vero. Le sette di sera di ieri, domenica 23/02, in camera, in albergo vicino alla stazione centrale. Cerco online ristoranti specializzati in pesce e frutti di mare qui a...

Mi avevano detto che trovare un ristorante aperto
Per il mio compleanno, tempo fa, ho ricevuto uno

Londra ore 10, lezione di preparazione del sushi

16/09/2019, Di Claudio_VL

Per il mio compleanno, tempo fa, ho ricevuto uno di quei regali che rispondono alla domanda "Ha già tutto, cosa gli regalo?": un corso di preparazione del sushi in un ristorante Yo! Sushi a Londra. Il mio primo contatto col sushi fu cinematografico, nel senso che lo sentii menzionare in Blade Runner da Deckard (Harrison Ford): "Sushi. È cosi' che mi chiamava mia moglie. Pesce freddo" (sic,...

Per il mio compleanno, tempo fa, ho ricevuto uno
Sono partito da Heathrow venerdì verso le 21,

Pranzo della domenica in un ristorante a Taoyuan

22/01/2018, Di Claudio_VL

Sono partito da Heathrow venerdì verso le 21, sabato sera sono arrivato a Taiwan, e dopo aver mangiato quasi continuamente sul volo Eva Air BR0068, sono arrivato a casa dei miei parenti a Taoyuan, e ovviamente c'era pronto da mangiare: mi aspettavano gli involtini/gnocchetti di patate dolci con retrogusto di...

Sono partito da Heathrow venerdì verso le 21,
Cosa posso scrivere, nella recensione di un tapas

Mangiare tapas a Alicante: recensione ristorante Tapa-Caña

10/11/2015, Di Claudio_VL

Cosa posso scrivere, nella recensione di un tapas bar? Che le tapas sono un piatto semplice e economico. Che vengono dalla Spagna, e somigliano ai cichéti veneziani. Che riempire la pancia con cinque euro a testa, nel 2015, non e' facile, ma con le tapas ci si riesce. Prologo Spagna, ottobre 2015. Arriviamo in albergo ad...

Cosa posso scrivere, nella recensione di un tapas
Alicante, comunità autonoma valenzana. Dopo una

Recensione ristorante El Rincon De Alma, Alicante

19/10/2015, Di Claudio_VL

Alicante, comunità autonoma valenzana. Dopo una giornata in spiaggia siamo alla ricerca di un ristorante. Cerchiamo di evitare i posti più turistici, e prendiamo strade parallele al lungomare: calle Altamira,calle Mayor. Arriviamo a Calle San Pascual e troviamo meno folla, e soprattutto tre locali (birreria, ristorante e taperia) privi di "buttadentro",dipendenti che chiamano e attirano - e...

Alicante, comunità autonoma valenzana. Dopo una

Quanto costa mangiare e bere a Cipro

01/11/2011, Di Claudio_VL

I prezzi di alcuni pasti a Cipro, accompagnato da osservazioni personali. Cena allo Zeus Restaurant di Paphos: 32,80 euro. Ottimo branzino, lunga attesa per il kebab, che non era niente di speciale. Un bicchiere a testa di liquore omaggio della...

Continua la lettura

Abitudini straniere: la "doggy bag" al ristorante

09/10/2010, Di Claudio_VL

Una delle cose di cui noto la mancanza, ora che sono di passaggio in Italia, e' la mancanza delle doggy bag. Negli ristoranti degli Stati Uniti, ordinare cibo in eccesso non porta alle classiche scene tipo "Dai, finisci quel filetto, che e' costato un occhio!". E' da tempo diffusa, infatti, la pratica del "doggy bag", la "borsa per il cane", che in realta' non ha niente a che vedere con i nostri amici a quattro zampe: si tratta della consuetudine di impacchettare il cibo avanzato in...

Non

Locanda del Viandante, Mazze'

07/01/2010, Di Claudio_VL

Non "recensisco" locali, di solito, ma qui ho mangiato bene spendendo una cifra ragionevole. Nel nulla, vicino a Mazze' (Torino), pronunciare la frase "Sarebbe ora di cercare un posto dove mangiare" e' stato sufficiente a fare spuntare dalla nebbia la Locanda del Viandante. In tre abbiamo speso 45 euro, mangiato un primo ed un secondo ottimi, con vino e dolci.In Valle d'Aosta, nei giorni...

Non

Ci sono piu' reflex digitali semiprofessionali che zanzare, a Singapore

03/04/2009, Di Claudio_VL

Come dicevo in questo articolo sul mangiare hot pot a Singapore, non ero il solo a scattare foto al cibo che avevo nel piatto, nel ristorante in cui ho cenato venerdi' sera, uno dei tanti ristoranti hot pot su Beach Road (che non e' lungo il mare). Non so in quanti ristoranti, in Italia, possa capitare di incontrare un cliente con reflex e grandangolo gigante che fotografa il cibo che ha nel piatto. Beh, in questo ristorante...