Viaggiare da sola a 15 anni con Ryanair

Forum Linee aeree Viaggiare da sola a 15 anni con Ryanair + recente   SCRIVI
Leila
26/08/2015, 17:58:26

Viaggiare da sola a 15 anni con Ryanair

Salve, ho 15 anni e volevo sapere se con Ryanair potevo partire da sola..Dovrei andare da mio padre e mia madre non può accompagnarmi, come faccio?

Rispondi
Redazione VL
27/08/2015, 09:11:17

Minori non accompagnati sui voli Ryanair

Ciao Leila,
Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri.

Ryanair ha regole precise sul trasporto di minori non accompagnati, e purtroppo non sono a tuo favore. Ecco cosa dice il sito Ryanair in proposito:

Minori non accompagnati

Ryanair non trasporta minori non accompagnati sotto i 16 anni. I passeggeri di età inferiore ai 16 anni devono essere sempre accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni. Non sono disponibili accompagnatori o servizi speciali.

In breve: da sola non puoi volare. Hai bisogno che qualcuno viaggi con te, e quel qualcuno deve avere almeno sedici anni compiuti.

Rispondi
raluca1304
04/10/2015, 00:45:17

Posso o non posso?

Salve a tutti,sono nuova. Ho una domanda ben precisa,se qualcuno potrebbe rispondermi sarei più che felice.
Allora,io sono rumena e sto solo con mia zia in Inghilterra e vorrei tornare in Italia per qualche giorno. Ma la mia domanda qual è? Che documenti ho bisogno per viaggiare,visto che volerò con Ryanair? E avrò problemi alla dogana visto che sarò da sola a viaggiare? Grazie mille in anticipo.

Rispondi
Redazione VL
06/10/2015, 09:27:39

Viaggiare da sola con Ryanair, per Raluca1304

Ciao Raluca1304,
Prima cosa: quanti anni hai? Se non hai ancora compiuto i 16 anni non puoi viaggiare da sola con Ryanair, devi essere accompagnata da qualcuno che abbia almeno 16 anni.

Se hai già compiuto i 16 anni puoi viaggiare da sola usando il tuo passaporto o la tua carta d'identità, siano essi italiani o rumeni.

Sul sito Ryanair, la pagina che conferma quanto ho scritto e' questa.

Ciao!

Rispondi
sara adib
22/07/2024, 18:58:53

Posso uscire dall'italia sola o no?

Ciao mi servirebbe sapere se posso viaggiare da sola per andare in belgio, ho 16 anni, ho bisogno di un documento firmato dai genitori? ed inoltre che documenti devo portare.
grazie a chi mi rispondes

Rispondi
Mas Maximus
22/07/2024, 21:21:26

Come ci vai in Belgio?

Rientri nella categoria dei minori non accompagnati, per cui ci sono varie cose da tenere in considerazione.

Trasporti: come conti di andare in Belgio? Aereo? Quale linea aerea? Oppure treno? O altro?

Pernottamenti: starai in albergo, Airbnb, Bed & Breakfast, da parenti / amici / conoscenti? A priori, direi che ti servirà perlomeno la carta d’identità.

Inoltre, per conferma: hai compiuto i 16 anni?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.

Argomenti: bambini e minori, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti