Patente sui voli nazionali Ryanair
Patente sui voli nazionali Ryanair
Ciao a tutti, domenica mattina devo partire per Milano da Alghero ma non riesco in alcun modo a trovare la carta d'identità da nessuna parte, l'ufficio anagrafe del mio paese domani è chiuso per disinfestazione, come posso fare per riuscire a partire? La patente viene riconosciuta come documento d'identità dalla Ryanair?
Grazie anticipatamente
Ryanair accetta la patente
Ciao casu91,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri, e ... scusa il ritardo nel risponderti, probabilmente leggerai il mio messaggio quando non ne avrai piu' bisogno.
Sul sito della Ryanair si trovano informazioni contrastanti: presso questa pagina, nel paragrafo "GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR", la patente non viene menzionata tra i documenti consentiti. Invece, su http://www.ryanair.com/it/domande/e-necessario-il-visto/, nella sezione dedicata ai voli nazionali italiani, compare quest'elenco:
Maggiori di 15 anni:
Passaporto
Carta di identità
Patente
Patente nautica
Libretto di pensione
Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
Porto d’armi
Tessere di riconoscimento munite di fotografia rilasciate e timbrate da un'amministrazione dello Stato
Tessere di riconoscimento rilasciate ai dipendenti civili dello stato e ai militari
Tessera AT/BT
Cittadini italiani:
Minori di 15 anni - Certificato di nascita o di cittadinanza munito di foto convalidato dalla polizia
Passaporto
Carta di identità
Cittadini di UE e stati Schengen:
Passaporto
Carta di identità
Io stamperei questa seconda pagina e me la porterei dietro durante il viaggio. Rispondi
Pagine che potrebbero interessarti
- VOLO RYANAIR ROMA- CIAMPINO 22 dicembre 2023 SCAMBIO VALIGIA, nel forum
- cognome da sposata su prenotazione Ryanair, nel forum
- Steward Ryanair, nel forum
- Ryanair ( Malta Air ), nel forum
- Secondo nome non presente sui documenti - Biglietto Ryanair , nel forum