Il tempio dietro alla spiaggia di Hualien
Esotica Taiwan
04/04/2013 | Claudio_VL | 3 commentiHualien e' sulla costa orientale di Taiwan, ed e' un'area ricca di templi buddisti. E oggi vogliamo farvi vedere qualche foto piu' esotica di quelle che abbiamo pubblicato ultimamente.
Questo tempio si trova fuori citta', a poche centinaia di metri dalla spiaggia.
Foto scattate con Olympus E-P1 (m4/3) e obiettivo 25mm f.1,4 CCTV. Preparate per la pubblicazione con Pixlr Express su tablet Asus Transformer Prime.
Argomenti: chiese e templi, foto Taiwan, Hualien e dintorni, Taiwan, tradizioni
Commenti (3)Commenta
06/04/2013 20:38:10, Mauro
Rimango sempre stupito, dalla resa che da alle foto l'obbiettivo CCTV certo poi l'elaborazione digitale sicuramente le pulisce e le migliora, ma anche altre foto fatte con quell'obbiettivo mi hanno sempre colpito, una domanda però sorge guardando queste foto: quali sono le sensazioni e le impressioni che si hanno visitando un tempio Buddhista? hanno qualcosa in comune con il visitare una chiesa cattolica o è diverso?
08/04/2013 12:22:17, Redazione VL
Visitare un luogo di culto di una religione differente da' sensazioni simili a quelle che si hanno visitando una chiesa cattolica, per quanto mi riguarda. A Singapore m'e' capitato di visitare, nel giro di un'ora, tre luoghi di culto: una moschea, un tempio buddista e un tempio induista, in South Bridge Road. I templi indu - come quello di Sri Senpaga Vinayagar - sono quelli che, insieme alle cattedrali gotiche, mi incuriosiscono di piu'. Tu sei mai entrato in un tempio non cristiano?
08/04/2013 16:08:16, Mauro
No per Mia sfortuna no, sfortuna perché significa che non ho viaggiato abbastanza per poter avere l'esperienza di entrare in luo di un culto differente da quello cristiano, ma come si dice mai dire mai, prima o poi nella vita magari mi capiterà!
Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione