Lake District, primo giorno: le pagelle
Come se la sono cavata tenda, sacco a pelo, zaino, abbigliamento e scarponi
28/05/2014 | Claudio_VL | 0 commentiPagelle semiserie di questa prima giornata nel Lake District. Niente paura, chi va male oggi potrebbe andare benissimo domani... e viceversa. I nomi dettagliati dei prodotti menzionati verranno aggiunti in seguito, quando pubblicherò la lista dell'attrezzatura acquistata e utilizzata in quest'occasione:
- Fornello da campeggio "cinese" (vedi recensione): ottimo, consuma poco e cuoce in fretta. E pesa poco.
- Stoviglie: ottime, dimensioni adatte al fornello (quindi stabili durante cottura), buona impugnatura, facili da lavare;
- Pasto pronto Wayfarer: ottimo! E mangiabile anche senza scaldarlo, volendo;
- Pantaloni Craghoppers: tengono caldo senza far sudare. Una tasca frontale anche sulla gamba sinistra sarebbe utile.
- Maglia in pile Craghoppers: calda, poco ingombrante.
- Maglietta in lana merino: calda e ... fresca.
- Tenda Vango: male, l'interno non si riesce a tendere e era a contatto con la faccia; dovrebbe essere per due, ma c'è poco spazio già con una persona e uno zaino; pesantina, per il backpacking.
- Scarponi Asolo e calze: in giorno di viaggio, non ho ancora fatto grandi camminate, e già ho una vescica (indice sinistro).
- Ginocchia: usate, 46 anni, condizioni dubbie, permuterei con ginocchia bioniche stile Uomo Da Sei Milioni Di Dollari/Robocop/Terminator.
- Cellulare HTC Legend del 2010: fa i capricci, si disconnette dalla rete WiFi, e - grazie alla copertura inesistente del provider Three - non permette di fare telefonate. Però è un ufficio tascabile (più piccolo degli smartphone attuali), sto usandolo per scrivere questo articolo, quindi giudizio eroicamente positivo.
- Trasporti: comodi (il bus National Express ha il pavimento che pare in legno austriaco laminato!), ma ... occhio ai giorni festivi (tipo oggi: il bus locale 508 passa di rado.
- Campeggio a Patterdale: otto sterline, lontano dal paese, posto tenda ancora più lontano. Bella vista, però.
Per vedere tutti gli articoli sulla mia escursione nel Lake District del 2014, cercate VL_LAKEDISTRICT2014 usando la pagina di ricerca.
Nota: questo articolo avrebbe dovuto essere pubblicato la sera di lunedì 26 maggio, ma la mancanza di connettività (telefonica e WiFi) ha causato un ritardo di due giorni.
Argomenti: appunti di viaggio, attrezzatura da campeggio, Gran Bretagna, Lake District, montagna
Articolo precedente
Cronaca di un'escursione nel Lake District
Un articolo a caso
4.500 articoli (circa) a tua disposizione
Prossimo articolo
Lake District, secondo giorno: le pagelle
Commenti (0)Commenta
Non ci sono ancora commenti.
Codici consentiti