Annunci al pubblico nel tunnel tra Ylan e Taipei
04/02/2024 | Claudio_VL | 0 commentiSiamo in auto a Taiwan, nel nord dell'isola. Mio cognato sta guidando, siamo tra Ylan e Taipei. Stiamo percorrendo un lungo tunnel, siamo dentro da almeno cinque minuti, forse sono persino dieci. Ogni tanto si sente una sirena, si vedono delle luci della galleria lampeggiare, e si sente un annuncio da un altoparlante. Le parole si sentono chiaramente, e si capiscono pure, se parli il cinese mandarino.
Pare strano, sentire un annuncio a questa velocità: stiamo andando a circa 80 km/ora, il limite è 90 km/ora. Ma l'annuncio non è per noi.
Mia moglie mi spiega: stanno avvisando un guidatore che è sceso sotto i 70 all’ora ch deve accelerare, visto che il limite minimo in questa galleria è appunto 70 km/ora. Finora ci sono stati due avvisi; al terzo avviso il guidatore verrà multato e riceverà la contravvenzione a casa.
Questo NON è il tunnel descritto nell'articolo, si tratta invece di un tunnel qualsiasi visto nella zona turistica delle Taroko Gorges, sulla costa orientale di Taiwan.
Argomenti: leggi e regole, strade, Taiwan