Indennizzo per negato imbarco
andreaG
04/10/2012, 14:04:05
04/10/2012, 14:04:05
Indennizzo per negato imbarco
è pacifico che, in caso di negato imbarco "colpevole" (cioè non dovuto a cause esterne/imprevedibili/inevitabili), la compagnia deve il corrispondente indennizzo;
spesso le compagnie si barricano dietro giustificazioni di tempo avverso e/o scioperi (cause di forza maggiore o "fatto del terzo" ecc...)
vorrei condividere con voi questa interessante pronuncia della corte UE, secondo cui l'indennizzo è dovuto anche in caso di mancato imbarco per sciopero del personale e conseguenti deficit organizzativi delle compagnie:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-04/corte-tutele-passeggeri-rimborso-125101.shtml?uuid=AbIBSFoG
Argomenti: azioni legali, imbarco negato, linee aeree, scioperi
Pagine che potrebbero interessarti
- Estate di fuoco, nel forum
- Sciopero Ryanair luglio, nel forum
- Sciopero 14/11/2014, nel forum
- Cancellazione Volo Ryanair per sciopero, nel forum
- RITARDO E TRASFORMAZIONE DEL VOLO DA DIRETTO A VOLO CON SCALO, nel forum