Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons
01/07/2019, 17:06:25
Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons
Buongiorno,
in febbraio 2019 acquisto un volo per Deradhun (India) con partenza da Milano il 31/07/2019 con la compagnia Jet Airways, tramite la piattaforma Opodo (numero prenotazione 4188171317). Acquisto anche la polizza "cancel for any reasons" che permette di cancellare per qualsiasi motivo con una penale del 20% sul montante totale. In marzo richiedo l'annullamento ed il rimborso, previsto con una tempistica di 10 giorni. Contatto il call center e mi viene detto di pazientare. Ad oggi, nella sezione personale del mio account Opodo, il rimborso risulta "in lavorazione". Ho scritto tramite pec ad Opodo, la quale mi conferma di aver correttamente aperto la pratica di rimborso e quindi di aver adempito ai suoi obblighi e che spetterà alla compagnia Jet Airways rimborsarmi. A me non risulta... e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla... :( Grazie a chi saprà aiutarmi!
03/07/2019, 09:49:26
Opodo e Jet Airways
Buongiorno Fra,
Abbiamo contattato Opodo Italia tramite Twitter ( @Opodo_IT ), ci ha risposto "Cloe" della loro assistenza clienti, e ci ha fornito questo link - https://socialcare.opodo.com/it/support/login - che probabilmente hai già utilizzato.
Opodo ha un paio di profili utente, su questo sito, e occasionalmente rispondeva ai quesiti posti tramite il forum. Purtroppo l'azienda ha abbandonato questo tipo di relazioni coi clienti, il che ci dispiace: ci pareva di aver creato un' "area di quiete" in cui e' possibile avere scambi di idee pacati, in questo forum.
Detto questo... ti sei messo in contatto con Jet Airways? Oppure Opodo ti ha fornito un numero di pratica Jet Airways e ti ha detto di attendere che siano loro (J.A.) a mettersi in contatto con te?
Buona fortuna
03/07/2019, 12:39:17
Opodo e Jet Airways
Grazie per la risposta.
Non mi sono messa in contatto con Jet Airways, infatti avendo approfittato dell'assicurazione "cancel for any reasons" offerta da Opodo, mi sembra logico che a dover rimborsare sia o l'assicurazione/Opodo. Opodo mi ha risposto che a dover rimborsare è Jet Airways, ma a vendermi la polizza assicurativa che prevedeva la possibilità di cancellare interamente la prenotazione per qualsiasi ragione e perdendo il 20% del totale biglietto, è stato Opodo. Non mi sembra abbia molto senso contattare Jet Airways ( che fra l'altro ha sospeso i voli). Grazie mille dell'aiuto
03/09/2019, 01:23:49
06/09/2019, 12:54:08
Per Fra e Diop
Buongiorno a tutti!
@Fra:
Hai ricevuto aggiornamenti da Opodo? Ormai sono passati due mesi, anche il cliente più paziente inizierebbe a preoccuparsi...
@Diop:
Sei poi riuscito a contattare Opodo? In caso contrario, quali canali di comunicazione hai provato ad usare? Email, telefono, Twitter?
Buona giornata
08/09/2019, 18:50:56
Rimborso impossibile..
Ciao!
Praticamente sembra impossibile ottenere alcun tipo di rimborso. Opodo si giustifica dicendo di aver avviato la pratica di rimborso e che non possono fare altro che aspettare i soldi da Jet Airways, senza tenere minimamente in considerazione che ho sottoscritto l'assicurazione (50 euro buttati) e che ho annullato il volo nei termini. Ho anche contattato una società che si occupa di risarcimenti per i ritardi/cancellazione dei voli e mi hanno detto che Jet Airways non ha nessun ufficio legale in Italia a cui rivolgersi, ragion per cui non trattano con loro.
Penso non rivedrò mai i miei soldi e mi sembra assurdo che nel 2019 esistano delle piattaforme che agiscono così deliberatamente. Una grande delusione per dei soldi completamente volatilizzati.
10/09/2019, 09:23:09
Opodo e la polizza 'Cancel for Any Reasons'
A seguito di questa conversazione abbiamo scritto nel blog per dare piu' risonanza ai problemi legati alla polizza 'Cancel for Any Reasons' di Opodo, sperando di trovare qualche viaggiatore che abbia ricevuto il rimborso dovuto. In alternativa, sarebbe bello se qualcuno di Opodo fornisse una risposta.
Fra,
Se ci sono novita' tienici aggiornati, per favore.
Grazie
La redazione
10/09/2019, 20:52:43
Fregatura opodo
Signor Claudio grazie per il tuo interessamento del nostro caso con mio ormai "fratello" Fra. Purtroppo ho lo stesso ed identico caso con il signor Fra. Biglietto acquistato con assicurazione per cancellazione per qualsiasi motivo e ti cancellano il volo senza alternativa e rimborso. Ti dicono che stanno aspettando la liquidazione dal vettore quando a incassare soldi sono lori(opodo)che segnalo é il prestanome di Edreams.
Rispondi01/10/2019, 13:51:44
Pec di Opodo?
Ciao Fra,
non posso contribuire alla soluzione del tuo problema, ma sto cercando di contattare Opodo tramite pec per non dover andare avanti a colpi di raccomandata con ricevuta di ritorno (mentre Opodo risponde tranquillamente per email). Sei per caso in grado di dirmi quale sia il loro indirizzo email pec?
Grazie in ogni caso.
30/03/2020, 14:11:15
Pec di Opodo?
Ciao Fra,
vorrei richiedere anch'io formalmente un rimborso ad Opodo, ma ho difficoltà a reperire l'indirizzo pec e/o quello per una raccomandata.
Ho visto che li hai contattati in questa forma, tu od altri sapreste indicarmi per cortesia p.e.c. ed indirizzo?
Vi ringrazio molto,
Marco
07/05/2020, 14:31:49
Rimborso da OPODO
buongiorno,
anche io ho lo stesso problema, ho fatto assicurazione per annullamento ma non ho notizia del rimborso nè dell'ipotetico voucher visto che nel sito hanno scritto che, vista emergenza coronavirus (assurdo perchè intanto ho pagato!!) l'assicurazione non vale....
vorrei scrivere ma non trovo nessun loro contatto pec...potete indicarmela?
Grazie.
08/05/2020, 12:15:37
Raggiungere...Opodo
non mi risulta esistere una sede ovvero una "rappresentanza generale" per l'Italia, quindi niente pec italiana
Opodo Limited, ha sede sociale in 26 – 28 Hammersmith Grove, 5th floor, London, W6 7BA, UK,
iscritta al Registro Societario di UK e Galles nr. 4051797.
Opodo S.L, invece, ha sede sociale in Conde de Peñalver, 5, 1º Ext. Izq., 28006 Madrid, Spagna
iscritta al registro societario di Madrid B83068940
Occorre in primo luogo verificare quale delle 2 società ha emesso il contratto
Si potrebbe presentare un reclamo a mezzo della piattaforma di risoluzione delle controversie predisposta dall’Unione Europea http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
14/05/2020, 17:40:59
La pagina Opodo con l'avviso sul COVID-19 è cambiata
È da alcuni giorni che desideravo contribuire a questa conversazione con qualche informazione utile, ma non è facile trovarne. Segnalo pero' che oggi (o ieri verso sera) la pagina del sito Opodo con l'avviso sul coronavirus (https://www.opodo.it/servizio-clienti/#/alerts/coronavirus) mi pare cambiata: prima c'era un'indicazione tipo contattateci solo se il vostro volo parte nei prossimi 7 giorni, ora parlano invece di "partenze più imminenti". Meno di sette giorni, o forse più? Se avessi una prenotazione in sospeso con Opodo, io un salto sulla pagina della gestione prenotazioni - https://www.opodo.it/mybooking - lo farei.
24/05/2020, 22:04:15
Numero telefonico OPODO Milano
ciao,
anche io sto aspettando un rimborso, non ho trovato la pec ma dopo tante ricerche sono riuscita a trovare un numero telefonico per l'Italia così da parlare con l'operatore, te lo lascio in caso ti servisse: 02 38594495.
Speriamo di riuscire ad avere il rimborso...
03/12/2021, 12:08:06
Pagine che potrebbero interessarti
- Voló Iberia cancellato, nel forum
- Rimborso voucher , nel forum
- Opodo: soldi presi e nessuna conferma, nel forum
- Ho visto la Madonna..., nel forum
- Rimborso OPODO... qualcuno l'ha ricevuto?, nel forum