Nuove idee per questo sito - Pagina permanente
10/07/2012, 15:52:55
12/09/2012, 12:13:17
Ciao a tutti ho proposta ...indecente :-)
Indecente perche?
Perche' e' una proposta di un argomento che ho gia sperimentato , e non so' se il successo fu reale o meno...
Allora sparo :
I Migliori LAST MINUTE aggiornati in tempo (quasi) reale .
Se a qualcuno piace l'idea e trovo uno o piu' utenti che hanno voglia di passarsi il tempo a postare questi last minut , sarei allora a disposizione per tutti i "last minut crorciere.
Io stesso ritengo l'idea una follia , ma se ci sono altri folli che si aggregano... ;-)
14/09/2012, 11:01:25
Last minute
No so cosa intendi esattamente per last minute. Io che uso spesso Ryanair so che il last minute = prezzi altissimi. E' necessario prenotare 30/40 giorni prima. Per l'albergo non c'è questo problema, io uso booking, e trovo tante possibilità per tutte le esigenze. L' unico inconveniente si ha quando un albergo è già completo nella data che mi interessa, e questo succede più facilmente nel last minute. Dal mio punto di vista last minute = "questo sconosciuto"
Rispondi14/09/2012, 12:19:21
Acquisti last minute, argomento corposo
Ciao Artigiano,
l'argomento della convenienza o meno degli acquisti last minute merita d'essere discusso a parte, ho aperto la discussione "Acquisti last minute: convengono?" per avere uno spazio a disposizione.
Paperinik,
L'idea che hai proposto e' interessante. Grazie, ci pensero'.
14/09/2012, 14:24:41
20/09/2012, 09:58:16
Per Artigiano e Paperinik
Artigiano,
Dal mio punto di vista last minute = "questo sconosciuto"
Credo tu sia, come me, uno che non ama correre rischi gia' durante la pianificazione di un viaggio. Ti riconosci in uno dei due tipi di viaggiatore descritti in Viaggi last minute e profili psicologici?
Paperinik,
Pensi ad una nuova area del forum, per le "offerte last minute in tempo quasi reale", o hai in mente pagine strutturate in modo differente? Rispondi
20/09/2012, 10:17:15
VL questa era l'idea
se ho compreso la tua domanda .
pensavo un esperimento tipo :
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5652626-o100-I_Migliori_LAST_MINUTE_Crociere_aggiorniatI_quotidianamente-Cruises.html#43072559
, da me aperto ai tempi di TA , e che a parte qualche buontempone (mio sospetto) , doveva essere un servizio utile a chi disconosce il mondo dei last minute o non si fida . Con eventuale comunicazione ad interessati , dell'agenzia solo esclusivamente via messaggio privato , qualora l'offerta non sia reperibile nella propria agenzia di fiducia .
Magari MODIFICANDOLO , ed ampiando a tutti oi tipi di vacanza , qualora qualcun altro si aggreghi all'esperimento "no profit" e solo per passione e passatempo.
Proprio ieri mi e' arrivata una mail , su una crociera che a parte il last minute , era collegata all'annullamento improvviso (dicono ma ci credo poco) . Comunque offerte che non sono reperibili a meno che non si stia a girare ogni giorno per vari siti specializzati e che comunque si ha la certezza che siano siti al 99,9% seri.
Allego mail last minute offertomi ieri :
COSTA CROCIERE MEDITERRANEO A PARTIRE DA€ 370 TASSE PORTUALI INCLUSE!!!
NAVE
DATA
IMBARCO
SBARCO
ITINERARIO
NOTTI
PREZZO
MAGICA
14 OTTOBRE
NAPOLI
NAPOLI
NAPOLI, SAVONA, BARCELLONA, PALMA DIMAIORCA, LA VALLETTA, CATANIA, NAPOLI.
7
€ 370
CAUSA ANNULLAMENTO CABINA DISPONIBILE n° 6306!!!
PS : ti dara' lavoro anche a te , visto che dovrai controllare la provenienza di tanti "eventuali" burloni
12/06/2013, 14:58:24
03/07/2013, 15:41:33
01/12/2017, 01:56:29
04/11/2019, 12:30:28
Segnalazioni spam nel forum: volete aiutarci?
Premessa: le campagne pubblicitarie online non si affidano solo ai "banner" che si usavano già vent'anni fa. Più spesso, il lavoro dei ]social media manager comprende l'inserimento di messaggi (a volte sotto forma di domanda e risposta, inseriti tramite due utenze dietro cui c'e' una sola persona) in forum di settore, con l'obiettivo di incrementare la visibilità e la reputazione online di un'azienda, e magari di portare direttamente qualche visitatore in più al sito della stessa (in questo caso il SMM inserisce anche un bel link nel messaggio che pubblica nel forum). E' un modo di fare pubblicità col quale non concordiamo e che viene definito forum spam.
Detto questo, passiamo ad un caso specifico:
E' stato appena aggiunto nel forum un messaggio che, pur sembrando una semplice recensione, potrebbe essere una pubblicità.
In questo caso ce ne siamo accorti noi, e faremo ulteriori indagini per verificare se di pubblicità si tratta oppure se e' la genuina recensione di un cliente - pagante - di un hotel.
Vorremmo sapere: volete che, come in molti altri siti, sia disponibile un pulsante o un collegamento, in ciascun messaggio del forum, che vi permetta (se siete utenti registrati) di segnalare tale messaggio come spam?
05/11/2019, 16:22:45
29/11/2019, 12:12:54
Segnalazione spam e spammer: una solutione transitoria
Siamo stati diversamente occupati, nelle ultime settimane, e nonostante l'offensiva degli spammer sia costante, non abbiamo ancora preparato una soluzione per consentire agli utenti di segnalarceli.
Come soluzione temporanea vi invitiamo ad inserire commenti sotto quelli degli spammer, per segnalarceli.
16/10/2022, 20:11:22
Meglio questo forum o quello di 3&L?
Sono meglio l'aspetto e le funzionalità di questo forum oppure quelle di (per esempio) Terzo e Lungo?
È una domanda che riguarda la fruibilità di questo forum, rivolta a chi frequenta non solo il forum di Viaggiare Leggeri, ma anche altri tra quelli del nostro "gruppo", elencati su www.affari.to, cioè:
- Animali.Affari.to
- Auto e Affari
- Calcio e Affari
- Cucina Bonsai
- Il Mio Giardino
- Moto.Affari.To
- Terzo e lungo
Sia questo forum che quelli dei siti elencati utilizzano la stessa banca dati, e' quindi possibile cambiare il modo in cui vengono presentate la pagine del forum senza dover riprogrammare tutto il sito.
Per esempio:
1) su Viaggiare Leggeri le discussioni del forum vengono "spezzate" in più pagine, quando superano una certo numero; questo non succede sugli altri nostri siti citati sopra;
2) sugli altri siti elencati, l'inserimento dei nuovi messaggi avviene con un modulo in fondo alla pagina, mentre su Viaggiare Leggeri utilizziamo un modulo che appare magicamente dal nulla e compare sovrapposto alla pagina (una finestra modale, per i più tecnici).
Cosa ne dite? Ci sono funzionalità che vorreste vedere nel forum di Viaggiare Leggeri? Rispondi
Pagine che potrebbero interessarti
- Qualche sito di confronto dei prezzi delle auto a noleggio per ricevere avvi, nel forum
- Europcar: il sito è una trappola ben congegnata!, nel forum
- Rimborso aereo MAI AIR HELP, nel forum
- RYANAIR - check in online: problema inserimento dati documento, nel forum
- Non riesco a pagare i biglietti Ryanair, nel forum