Sondaggio per tesi sul Myanmar
25/05/2020, 14:56:14
Sondaggio per tesi sul Myanmar
Salve a tutti!
Mi chiamo Chiara, mi sono appena iscritta al sito che trovo estremamente interessante. Sono una studentessa di turismo ed é sempre un piacere imbattersi in persone che condividono la mia stessa passione.
Sono qui per chiedervi un piccolo favore, non ho intenzione di pubblicare spam o altro, ma vorrei chiedervi di compilare un breve questionario che ho sviluppato per il conseguimento del mio master in Tourism Destination Management. Oggetto della mia ricerca é la percezione che gli italiani hanno del Myanmar come destinazione turistica. Vi sarei molto grata se poteste compilarlo, non prenderá piú di 5 minuti. Grazie in anticipo per la collaborazione!
https://buas.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0VY6vW0duwXnJhr
26/05/2020, 18:24:36
Fatto.
Ciao Chiara,
Spero il tuo messaggio ti porti tanti partecipanti per il tuo sondaggio, io l'ho completato. Due giorni fa ho sentito una micro-analisi interessante della situazione turistico-politica della Birmania ad opera di Michael Portillo, ex politico britannico, nel corso del suo programma tv Great Asian Railway Journeys, che riassumo in breve: se Aung San Suu Kyi non avesse acquisito un enorme credito morale durante il suo periodo di reclusione, simbolo solitario dell'opposizione alla giunta militare di Myanmar, ora le critiche internazionali contro il trattamento dei Rohingya in Birmania sarebbero molto più intense.
S'è parlato della liceità ' morale dei viaggi in Birmania fin dall'inizio di questo forum, quindici anni fa, in Andare in Birmania e' accettabile? e in Invadere la Birmania pacificamente e' possibile.
Buona fortuna per la tua tesi, Chiara, e... torna a scrivere nel forum quando vuoi, anche per raccontare i tuoi viaggi, o la tua posizione pro/contro certe destinazioni.
28/05/2020, 10:04:52
Grazie
Ciao Claudio,
grazie per la tua risposta! E' molto interessante leggere diverse opinioni sul tema della "moralitá" nelle scelte di viaggio. Trovo particolarmente affascinante il caso del Myanmar, che genera pareri diametralmenti opposti.
Grazie per aver compilato il sondaggio, torneró sicuramente a scrivere sul forum!
20/05/2021, 17:10:30
Pagine che potrebbero interessarti
- Viaggi per destinazioni esotiche , nel forum
- Qualche domanda dedicata a chi viaggia in treno o in aereo, nel forum
- STORYTELLING IN VOLO, nel forum
- CHE VIAGGIATORE SEI?, nel forum
- Valutare un viaggio, un paese, una località o un'esperienza, nel forum