Nei Caraibi, col Jumbo Jet in spiaggia
08/11/2011 | Redazione VL | 0 commentiVideo di un Boeing 747 che atterra all'aeroporto Princess Juliana a Saint-Martin, isola dei Caraibi a 150 km da Portorico. Immaginatevi qualcuno che va in spiaggia e non sa d'essere sulla rotta d'atterraggio di un aeroporto...
L'isola ha una superficie di 88 kmq, che la rende la piu' piccola isola abitata del mondo divisa fra due stati diversi: a sud c’è Sint Maarten, che era parte delle Antille Olandesi fino al 2011, mentre ora è diventata una nazione membro dei Paesi Bassi; a nord c’è la Collettività di Saint-Martin, dipendente della Francia, che fino al 21 febbraio 2007 era compresa nel territorio della Guadalupa.
Casomai il video non rendesse abbastanza l'idea della vicinanza tra la pista dell'aeroporto e la spiaggia, guardate la foto sotto (di Aldo Bidini, da Wikipedia):
A me, veramente, anche l'aeroporto di Falconara Marittima (AN) non pare molto rassicurante... se siete in spiaggia a due passi dalla raffineria dell'Agip, gli aerei vi passano poco sopra, in fase d'atterraggio!
Commenti (0)Commenta
Non ci sono ancora commenti.Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione