Yanworth, un tipico villaggio inglese sui Cotswolds

Tutto molto pittoresco

13/05/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Yanworth, nel Gloucestershire, e' un tipico villaggio dell'area inglese dei Cotswolds, con trecento abitanti e viste da cartolina.

Lavoro e stabilità



Vicino all'incrocio tra la A40 e la A429.
















Restaurato ed ampliato nel 1928 dal nobile Samuel Vestey in commemorazione della incoronazione di Sua Maestà Re Giorgio VI.



Argomenti: Cotswolds, foto Gran Bretagna, Gran Bretagna

Commenti (2)Commenta


13/05/2013 10:30:19, Mauro
E' Proprio vero che per trovare l'autenticità di un popolo non devi andare nelle grandi città, Ma nei piccoli centri dove i gli usi, i costumi, le case e le persone tendono a restare immutati nel tempo. Questo mio pensiero nasce anche dal racconto di una collega che è andata a visitare degli amici in un paesino del nostro Molise ed è rimasta sconvolta quando uscendo per fare una passeggiata nel centro di questo borgo la padrona di casa senza alcun timore ha lasciato le chiavi di casa appoggiate sopra la cassetta della posta e quando lei lo ha fatto notare pensando fosse una dimenticanza le è stato risposto che lì erano abituati cosi! e Dalle foto Yanworth da l'impressione di essere un posto simile al nostro paesino del Molise non certo come cultura ma come stile di vita!
01/08/2013 14:36:15, pedrovaz1968
Quella prima foto, con il simbolo della citta' ed il motto latino che esalta lavoro e stabilita', mi ha fatto pensare ai tempi della scuola. Ogni volta che si parlava di Francia e di moti rivoluzionari, i misteriosi "contadini della Vandea", conservatori e quindi nemici di ogni cambiamento, comparivano a contrastare le novita'. Immagino che anche in Vandea avessero come priorita' il lavoro e la stabilita'. Quindi ... Yanworth mi pare un villaggio conservatore, oltre che ben conservato.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...