Come comporre un numero di telefono britannico
Per chi è preoccupato per quello zero, o per il più, oppure ha paura di Vinnie Jones
30/12/2020 | Claudio_VL | 0 commentiA chi fanno paura i numeri telefonici britannici? A tante persone, a quanto pare, per esempio ai dipendenti delle ASL che devono contattarti perché sei Un Tipo Arrivato Dalla Terra Della Brexit Con La Variante Inglese Del Coronavirus Nello Zaino (in breve: UTADTDBCLVIDCNZ) e devono farti fare il tampone in fretta, prima che tu vada in giro ad abbracciare parenti, sconosciuti e soprattutto ex compagni di scuola che ti stavano antipatici alle elementari. Ti lasciano un messaggio in un telefono italiano che hai indicato come "telefono alternativo" a quello primario quando li hai informati della tua visita in Italia (con un'email come questa), tu li richiami, ti chiedono di confermare il tuo numero di telefono e tu ripeti loro quello inglese, e loro ti dicono "va bene se invece la chiamiamo al suo numero secondario, quello italiano?", e tu per gentilezza rispondi "Certo, ma quello non e' il numero di telefono del mio cellulare, e potrei non ricevere quel messaggio per vari giorni", e loro "Va bene cosi', allora!". Perché tanto siamo solo in una pandemia, che urgenza c’è?
Perché? Non so se sia una questione di budget, per cui i dipendenti dell'ASL che chiamano un numero britannico hanno timore di ritrovarsi con una voce che dopo cinque minuti dice "Il costo della telefonata e' arrivato a sei milioni di euro che verranno prelevati dal TUO stipendio". Non credo sia una paura tipo "Adesso arriva Jack Nicholson con l’ascia come in Shining e mi fa a pezzi" o "Gli zombie! Io li odio, gli zombie! Nooo! Aaargh!".
No: è il timore di comporre il numero di telefono sbagliato e di trovarsi a parlare con chissà chi, magari la Regina, oppure - molto peggio - con Boris Johnson, o magari persino con Camilla… ed è tutta colpa di uno zero, quello zero che nei numeri telefonici britannici è spesso indicato tra parentesi tonde. Ecco un numero di telefono britannico (non chiamatelo, e' quello di Vinnie Jones, che non gradisce le telefonate degli sconosciuti):
+44 (0)659 666 7428

Il numero indicato prima (quello di Vinnie Jones, da non comporre assolutamente MAI, a meno che vogliate offrirgli un ruolo in un film) va quindi digitato cosi', se chiamate dall'Italia:
0044 659 666 7428
E' semplice, no?
Argomenti: telefonia
Commenti (0)Commenta
Non ci sono ancora commenti.Potrebbero interessarti...




Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione