Newquay (Cornwall) - The fish house

Forum Recensioni Newquay (Cornwall) - The fish house + recente   SCRIVI
AndreaG
08/06/2024, 23:38:05

Newquay (Cornwall) - The fish house

Sulla riva del mar celtico al tramonto, abbiamo cenato con soddisfazione in questo ristorante di pesce

Panfried Seabass (branzino di mare in padella) con contorno di broccoli, patate novelle arrosto e salsa di piselli

Piatti ben cucinati e ben presentati

Servizio professionale

Locale rinnovato di recente

Prezzi adeguati alla location (terrazza affacciata sul mare)

Parcheggio a pagamento (circa 3 sterline/ora) anche la sera

Rispondi
AndreaG
24/06/2024, 18:37:26

Cena rovinata

A distanza di 14 giorni la soc di noleggio della macchina mi avvisa di una "multa" di 100 sterline nel parcheggio del ristorante.

C'era scritto 2 sterline/ora

Ho pagato 3 sterline ed ho parcheggiato meno di 90 minuti

Secondo la soc. (privata) che gestisce il piazzale conterebbe non il tempo in cui la macchina resta "ferma" nel parcheggio, ma quello dal cancello di ingresso (senza sbarra, con telecamera e fotografia della targa) al cancello di uscita. Compreso il tempo utilizzato per trovare il "parking lot" libero, fare manovra ecc... Idem in uscita. In questo modo "sforerei' di qualche minuto l'ora e mezza che ho pagato.

Preciso che non si tratta di area gestita dalla Autorità comunale, bensì pubblica "private Land"

Devo studiarmi bene il Freedom act del 2012, diversamente la cena (a posteriori ) mi andrebbe di traverso

Rispondi
AndreaG
24/06/2024, 21:36:30

Errata corrige

1) ho trovato una foto del "totem" dove si paga il parcheggio. Prima ora 2 sterline, seconda ora 1,80.
Quindi con 3 sterline ho diritto di sostare almeno 90 minuti;

2) trattandosi di area privata, si applica il Protection of freedoms act 2012, che al paragrafo 9, schedule 4, punto 2, 2 prevede il pagamento in base al tempo di effettivo parcheggio, non dall'attraversamento del cancello di ingresso (peraltro in questo caso senza sbarra) all'attraversamento del cancello di uscita (in questo caso sempre senza sbarra);

Rispondi
Claudio_VL
25/06/2024, 14:49:44

Progressi?

In base alla documentazione che hai trovato non pare che la multa sia dovuta. Hai contattato l’agenzia di noleggio con queste informazioni?

Buona fortuna!

  Rispondi
AndreaG
26/06/2024, 21:55:18

Deaf

la soc. di noleggio è... sorda

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Cornovaglia, Gran Bretagna, Mangiare e bere in Gran Bretagna, recensioni, ristoranti

Pagine che potrebbero interessarti