Mancato rimborso Easyjet
Mancato rimborso Easyjet
Salve, ho chiesto il rimborso del pagamento di due voli cancellati, prenotati entrambi con la prenotazione K18QXM6 e ho ricevuto solo un rimborso parziale. Credo che mi sia stato rimborsato sol uno dei due voli.
Ho provato a compilare il modulo on line, ma accetta solo numeri di prenotazioni che iniziano con certe lettere tra cui non c'è la K. Ho provato a telefonare al numero 199201840 due volte, ma dopo una lunga attesa è caduta linea. Credo che ora dovrei anche essere risarcita del costo della telefonata perché è un numero a pagamento e, per poter chiamare, ho dovuto disattivare il blocco. Spero di poter risolvere il problema tramite questo forum di cui non conoscevo l'esistenza prima di adesso.
Rimborso Biglietto Easyjet per volo cancellato (Covid-19)
@Rosa48
Salve, ho chiesto il rimborso del pagamento di due voli cancellati, prenotati entrambi con la prenotazione K18QXM6 e ho ricevuto solo un rimborso parziale. Credo che mi sia stato rimborsato sol uno de
Buon pomeriggio a tutti..
Io sono in una condizione simile. Aquistato mesi fa un biglietto andata / ritorno per Berlino per me e la mia famiglia nel mese di Aprile...mi sono ritrovato (come tutti) con entrambi i voli cancellati.
Nel frattempo ricevo una mail da Easyjet che mi comunica sia la possibilità di ricevere un Voucher..che di chiedere il rimborso.
Questo è un'estratto testuale della mail "Se il vostro volo è stato cancellato a causa di questo, mi dispiace. Il nostro servizio clienti vi contatterà per farvi sapere come scegliere un nuovo volo, ottenere un voucher o essere rimborsati"
Del resto tale possibilità risulta anche sia da una comunicazione della Comunità Europea...che da una circolare dell'Enac.
Detto questo nella mia area personale del sito...non esiste una sezione apposita per richiedere il rimborso..ma solo la possibilità di avere un voucher.
Ho scritto sia una Pec ad Easyjet...che compilato il modulo apposito di contatto dell'area "Servizio Clienti"...ma sono trascorsi ormai più di 10 giorni senza che io abbia ricevuto alcuna risposta.
Ovviamente nessun "contatto" neanche dal "servizio Clienti"...come riportato nella mail ricevuta..
Qualcuno di Voi ...nella mia stessa situazione..è riuscito a risolvere il problema..o almeno saputo in quale modo procedere..?
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
Rispondi
Chiedi assistenza, perché senza lettera di un avvocato non funziona
Utente130724853915/04/2020, 09:25:16
Chiedi assistenza, perché senza lettera di un avvocato non funziona
Ti suggerisco di passare le carte a qualche sito on line, come Airhelp, flyghtright o simili per far scrivere direttamente a loro. Se cerchi assistenza da parte di italiani, puoi contattare [pubblicità rimossa], sono conosciuti negli aeroporti e far fare a loro il reclamo
RispondiMail al quale chiedere il risarcimento
@utente1307248539
Ti suggerisco di passare le carte a qualche sito on line, come Airhelp, flyghtright o simili per far scrivere direttamente a loro. Se cerchi assistenza da parte di italiani, puoi contattare [pubblicità rimossa]
Grazie mille per la cortese risposta..
In ogni caso ho ricevuto poco fa (finalmente) un risposta da Easyjet che ...nel caso specifico prevede l'inoltro della domanda di risarcimento a questo indirizzo mail flightrefund@easyjet.com che, peraltro, non compare in alcuna pagina del sito ufficiale itaiano della compagnia aerea.
Lo riporto qui..qualora potesse servire a qualcuno
Una buona giornata
Rispondi
Modulo per chiedere rimborso easyJet
La pagina è stata irraggiungibile, ma ora è di nuovo disponibile presso https://www.easyjet.com/en/refund-form.
RispondiRicevuto rimborso easy jet
Finalmente, dopo una lunga attesa al telefono, sono riuscita a parlare con un operatore e ho ricevuto il rimborso completo.
Hanno detto che nella richiesta di rimborso non avevo messo la spunta ad uno dei due voli e quindi non me lo avevano rimborsato. Il che é possibile. Ora è tutto oK. Devo dire che sono stati corretti .
L'unica cosa che posso rimproverare alla easy jet è la difficoltà del contatto tramite telefono e il fatto che la telefonata è a pagamento, quindi il tempo di attesa della risposta di un operatore ha un costo non indifferente
Peccato per il costo della telefonata, ma congratulazioni per il rimborso
Claudio_VL15/11/2021, 16:52:08
Peccato per il costo della telefonata, ma congratulazioni per il rimborso
Ciao Rosa,
Non so quanto ti sia costata la telefonata, ma immagino tu abbia fatto i tuoi conti, prima di trascorrere delle ore al telefono! Easyjet sembra averti dato una buona impressione, come azienda, continuerai a volare con loro?
Buona serata
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