Imbarco negato, volo cancellato, ritardo prolungato: oltre al rimborso c'e' la sanzione, ci ricorda l'ENAC
Vendetta, tremenda vendetta
17/09/2020 | Redazione VL | 0 commentiIl sito dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) e' utile, tra le altre cose, a rammentarci che per tutti ii casi di voli cancellati causa coronavirus, modifiche dell'orario del volo, prenotazioni solo parzialmente cancellate, notifiche non inviate ai clienti, rimborsi promessi e mai arrivati, linee aeree incontattabili e altre che cercano di confondere i clienti, voucher difficili da utilizzare, beh... potete sempre contattare l'ENAC. Che non vi farà ottenere il rimborso, ma che può sanzionare l'azienda, il che e' perlomeno una vittoria morale.
ENAC ci ricorda la possibilità di reclamare entro due anni presso questa pagina nei paragrafi seguenti:
(...) Il reclamo all'ENAC è ai soli fini sanzionatori dei soggetti inadempienti e può essere presentato, secondo la vigente normativa, entro due anni dall'evento. La momentanea interruzione del sito non lede pertanto il diritto di presentare il reclamo all'ENAC non appena il sito sarà riattivato.
In ogni caso eventuali reclami possono essere trasmessi compilando il Modulo di reclamo UE per negato imbarco, sistemazione in classe inferiore, cancellazione o ritardo prolungato del volo e inviandolo alla struttura Funzione Organizzativa Carta dei Diritti e Qualità dei Servizi Aeroportuali - cartadiritti@enac.gov.it"
Non sara' un rimborso, ma per chi vede le violazioni delle linee aeree come problemi di principio, e' sempre una fonte di possibile soddisfazione poter dire "Hai visto che hanno multato quella linea aerea? Ho contribuito anch'io a segnalare il problema".
Argomenti: ENAC, imbarco negato, linee aeree, multe, voli cancellati
Commenti (0)Commenta
Non ci sono ancora commenti.Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione